Adozione a distanza

Adotta un uccello selvatico in cura o fai un regalo speciale: offri un’adozione!

L’associazione è molto sollecitata durante tutto l’anno a soccorrere uccelli denutriti o feriti che vengono ospitati al centro di cura e riabilitazione. In primavera/estate è ad esempio chiamata per raccogliere e curare i piccoli caduti dal nido, indifesi e dunque bisognosi di cure specializzate. La loro cura e soprattutto l’alimentazione sono spesso molto costose!
Per aiutarli è possibile adottare a distanza un uccello versando una tassa di contributo ai costi.

Tasse di adozione per gruppi di uccelli:
(contribuzione minima, i sostegni superiori sono molto benvenuti)
  • Passeriformi (passeri, pettirossi, cince, fringuelli,...): CHF 30.-
  • Piccioni e tortore: CHF 30.-
  • Uccelli media grandezza (merli, ghiandaie, cornacchie): CHF 40.-
  • Acquatici (anatre e folaghe): CHF 30.-
  • Acquatici (aironi, svassi e gabbiani): CHF 50.-
  • Picchi e cuculo: CHF 50.-
  • Rondine/balestruccio: CHF 40.-
  • Rondoni: CHF 60.-
  • Rapaci (gufi, poiana, falchi,...): CHF 60.-
Come fare l’adozione?
  1. Versare l’importo menzionato sul conto: Banca Raiffeisen Centovalli Pedemonte Onsernone - IBAN: CH64 8028 1000 0027 1724 6 - Molto importante: come motivo di versamento menzionare: adozione e specie scelta - Versamenti senza indicazione del motivo verranno considerati come normali donazioni.
  2. Annunciare l'adozione, scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i seguenti dati: uccello che desiderate adottare (specificare specie), nome e cognome, indirizzo completo, telefono ed e-mail.
Sulla pagina Facebook.com vengono presentati regolarmente gli uccelli che potete adottare.
Con la conferma del pagamento, riceverete un certificato di adozione e delle informazioni in merito alla specie dell'individuo adottato.
Vi avvertiamo che le visite al centro non sono realizzabili in quanto è necessario rispettare la tranquillità degli uccelli e limitare dunque la presenza umana al minimo indispensabile.
Il vostro contatto e-mail sarà inserito nella nostra lista newsletter, in modo che potete essere aggiornati sulle nostre attività e la protezione degli uccelli selvatici.

Grazie di cuore del vostro sostegno!

balestruccio rondineBalestruccio e Rondine