Adozione a distanza
Adotta un uccello selvatico in cura o fai un regalo speciale: offri un’adozione!
L’associazione è molto sollecitata durante tutto l’anno a soccorrere uccelli denutriti o feriti che vengono ospitati al centro di cura e riabilitazione. In primavera/estate è ad esempio chiamata per raccogliere e curare i piccoli caduti dal nido, indifesi e dunque bisognosi di cure specializzate. La loro cura e soprattutto l’alimentazione sono spesso molto costose!
Per aiutarli è possibile adottare a distanza un uccello versando una tassa di contributo ai costi.
Tasse di adozione per gruppi di uccelli:
(contribuzione minima, i sostegni superiori sono molto benvenuti)
- Passeriformi (passeri, pettirossi, cince, fringuelli,...): CHF 30.-
- Piccioni e tortore: CHF 30.-
- Uccelli media grandezza (merli, ghiandaie, cornacchie): CHF 40.-
- Acquatici (anatre e folaghe): CHF 30.-
- Acquatici (aironi, svassi e gabbiani): CHF 50.-
- Picchi e cuculo: CHF 50.-
- Rondine/balestruccio: CHF 40.-
- Rondoni: CHF 60.-
- Rapaci (gufi, poiana, falchi,...): CHF 60.-
Come fare l’adozione?
- Versare l’importo menzionato sul conto: Banca Raiffeisen Centovalli Pedemonte Onsernone - IBAN: CH64 8028 1000 0027 1724 6 - Molto importante: come motivo di versamento menzionare: adozione e specie scelta - Versamenti senza indicazione del motivo verranno considerati come normali donazioni.
- Annunciare l'adozione, scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i seguenti dati: uccello che desiderate adottare (specificare specie), nome e cognome, indirizzo completo, telefono ed e-mail.
Sulla pagina Facebook.com vengono presentati regolarmente gli uccelli che potete adottare.
Con la conferma del pagamento, riceverete un certificato di adozione e delle informazioni in merito alla specie dell'individuo adottato.
Vi avvertiamo che le visite al centro non sono realizzabili in quanto è necessario rispettare la tranquillità degli uccelli e limitare dunque la presenza umana al minimo indispensabile.
Il vostro contatto e-mail sarà inserito nella nostra lista newsletter, in modo che potete essere aggiornati sulle nostre attività e la protezione degli uccelli selvatici.
Grazie di cuore del vostro sostegno!
Balestruccio e Rondine