Sostienici

SOS UCCELLI SELVATICI è un'associazione senza scopo di lucro, mantenuta esclusivamente grazie al lavoro dei suoi volontari. L'associazione non riceve finanziamenti e dipende esclusivamente dalle donazioni di persone che si preoccupano con gli uccelli selvatici. Senza questi sostegni non potremmo fare il lavoro che facciamo!
Per favore aiutateci a dare un futuro a questi uccelli!

Le richieste d'aiuto sono in costante aumento: ogni anno almeno 200 uccelli in più sono curati nel centro! D'altra parte, disponendo di mezzi finanziari e logistici molto limitati e dipendendo dal lavoro dei nostri volontari, l'associazione ha grosse difficoltà nel continuare il suo lavoro e accogliere tutti gli uccelli bisognosi!

L'impegno è enorme, i costi associati alla cura degli uccelli sono molto elevati e il tempo di lavoro necessario al centro supera significativamente la disponibilità dei volontari attualmente disponibili. Basti pensare che un solo nidiaceo deve essere alimentato circa ogni ora sull'arco di una intera giornata.

Ogni contributo, anche modesto, è di grande aiuto al lavoro di soccorso e alla cura degli uccelli feriti o orfani, i quali senza il nostro intervento sarebbero destinati a morire.

Come sostenerci

  • Diventando membro con una tassa annuale: Fr. 30.- adulti, Fr. 50.- famiglie
  • Adottando a distanza un uccello ospitato al centro di cura e riabilitazione (gli uccelli da adottare vengono inseriti regolarmente sulla pagina facebook, per informazioni vedere sezione "adotta un uccello selvatico");
  • Versando una libera donazione per contribuire ai costi di alimenti, medicamenti e materiale di cura (ad esempio un uccello ospitato al centro costa in media 30 fr.);
  • Anche il vostro tempo libero può essere un grande sostegno: è possibile aiutare con diversi tipi di lavori, tra i quali il trasporto di uccelli, la cura e l'allevamento di nidiacei, il montaggio di voliere, la pulizia e mantenimento del centro, la posa di nidi artificiali su case, ecc. "Abbiamo bisogno di te")
  • Con del materiale necessario per la cura degli uccelli (scarica la lista di cosa abbiamo bisogno).

Per i vostri versamenti IBAN: CH64 8028 1000 0027 1724 6
Inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. confermando l'avvenuto bonifico ed indicando i propri dati completi e la causale del contributo (quota membro, adozione, donazione).

Versamenti senza indicazione del motivo verranno considerati come normali donazioni.

Grazie di cuore!

liberazione rondoneLiberazione Rondone comune

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Materiale necessario per la cura degli uccelli.pdf)Materiale necessario per la cura degli uccelli47 kB